ChatGPT può aiutarti a fare acquisti ora tramite l'assistente alimentato da AI di Mercari

mercari.jpg

Mercari, un mercato digitale per oggetti di seconda mano, ha annunciato questa settimana il lancio di una versione beta di Merchat AI, un nuovo assistente virtuale per gli acquisti alimentato dalla potenza dell'intelligenza artificiale di ChatGPT.

La nuova funzione di Merchat AI è già attiva e disponibile ai clienti per aiutarli a navigare il sito con più facilità e trovare rapidamente ciò per cui stanno facendo acquisti, invece di dover passare tempo a cercare e scorrere tra i prodotti.

Inoltre: L'AI potrebbe automatizzare il 25% di tutti i lavori. Ecco quali sono i più (e i meno) a rischio.

Mercari è un negozio online che accoglie gli utenti che desiderano vendere o acquistare oggetti di seconda mano, molto simile a un negozio virtuale di autoironia.

Mentre i modelli AI generativi come ChatGPT, Bing Chat e Google Bard spingono le persone verso i chatbot conversazionali invece dei motori di ricerca, le app come Mercari hanno optato per offrire l'opzione di chatbot AI ai clienti come alternativa alla funzione di ricerca.

Inoltre: Impila il tuo armadio, non le tue bollette: le migliori app di vendita di seconda mano

Utilizzare ChatGPT per alimentare Merchat AI fornisce a Mercari la potenza del grande modello linguistico che ha sconvolto il mondo. "Con questa tecnologia, stiamo sfruttando il potere trasformativo dell'intelligenza artificiale per rendere più facile per gli americani fare shopping ed esplorare l'ampio mercato di Mercari", ha spiegato il CEO di Mercari USA, John Lagerling.

"Ci aspettiamo che l'IA generativa sbloccherà anche più opportunità per iterare sulla nostra esperienza utente, insieme a ulteriori modi per rendere l'esperienza di rivendita ancora più allettante per acquirenti e venditori", ha aggiunto.

Inoltre: Temu è legittimo? Cosa sapere su questa app di shopping estremamente popolare

Quando scegli Merchat AI collegandoti a Mercari.com/Merchat, puoi avere una conversazione in tempo reale con il chatbot AI e chiedere ciò che stai cercando con più o meno dettagli a seconda delle tue preferenze.

Il bot potrebbe rispondere con alcune domande di chiarimento per aiutare a limitare i risultati che ti mostrerà, quindi passerà attraverso i milioni di annunci su Mercari per rendere le raccomandazioni più accurate in base alle tue esigenze espresse.

Articoli correlati

Visualizza di più >>