Guida a ChatGPT per il Marketing via Email - Diventa un Professionista del Marketing via Email

immagine10.png

Sei stanco di passare settimane a creare una singola email di marketing?

Bene, non sei solo!

Secondo un sondaggio di Litmus, il 53% dei marchi impiega settimane nella preparazione di una singola email. Ma e se ti dicessimo che non dovrai più passare attraverso il tedioso processo?

È il 2023 e l'anno dell'IA!

Ecco dove entrano in gioco i chatbot conversazionali come ChatGPT e Chatsonic. Possono aiutarti a risparmiare tempo, ridurre gli sforzi e creare campagne di marketing via email eccezionali.

Dall'ideazione e dalla ricerca alla pianificazione, alla progettazione, alla scrittura di testi e all'ottimizzazione, c'è tanto che l'AI può fare per il marketing via email.

In questo blog, esploreremo le meraviglie di ChatGPT e come puoi sfruttarne il potere per rivoluzionare il tuo gioco di marketing via e-mail. E abbiamo una sorpresa per te alla fine del blog, quindi continua a leggere!

Cosa è ChatGPT?

ChatGPT di OpenAI è stato introdotto nel novembre 2022. È costruito su GPT-3.5 e ha straordinarie capacità di elaborazione del linguaggio. Stiamo parlando di risposte a domande complesse, scrittura di poesie, e persino trasformazione di settori come la sanità, l'istruzione, il marketing e il servizio clienti. È molto simile a chattare con un essere umano reale, il che sta rivoluzionando il gioco dei chatbot.

Questo chatbot è diventato così popolare che ha raggiunto un milione di utenti in meno di cinque giorni! Tuttavia, spesso andava offline diverse volte al giorno, il che ha causato disagi agli utenti. Così OpenAI ha sviluppato una soluzione - una sottoscrizione premium chiamata ChatGPT Plus. Gli utenti possono accedere al chatbot per soli $20 / mese, anche quando la versione gratuita è offline o al limite di capacità.

Immagine8.png

E proprio quando pensavi che non potesse andare meglio, il 14 marzo 2023 OpenAI ha rilasciato GPT-4, disponibile solo per i sottoscrittori di ChatGPT Plus. Questa nuova versione è molto più potente del suo predecessore GPT 3.5 e può superarlo in precisione, prestazioni accademiche e altro ancora. Inoltre, riesce a generare fino a 25.000 parole rispetto alle misere 8.000 parole di GPT-3.5! Con GPT-4, è possibile generare addirittura una sequenza completa di email altamente accurate e creative.

immagine11.png

Ma aspetta, c'è di più! OpenAI ha anche introdotto ChatGPT Plugins, che ti consentono di fare ogni sorta di cose senza lasciare la finestra di chat. Puoi cercare le ultime tendenze del marketing via email con il plugin del browser, connettere le tue app di email marketing con il plugin Zapier e scrivere del codice personalizzato per la tua campagna di email con l'interprete di codice.

Quindi, se stai cercando un modo per semplificare il tuo compito di marketing via email, ChatGPT è la scelta giusta!

Ora che conosci tutto su ChatGPT e le sue incredibili funzionalità, è giunto il momento di imparare come utilizzare ChatGPT.

Come usare ChatGPT?

L'uso di ChatGPT è piuttosto semplice!

  • Vai alla pagina web di ChatGPT, crea un account con OpenAI
  • Inserisci il tuo messaggio, e ChatGPT genererà la risposta desiderata nell'area dei risultati

Può essere usato per vari scopi come campagne di marketing, SEO, programmazione, ricerca di lavoro, pianificazione finanziaria, compiti degli studenti, generazione di suggerimenti per l'arte AI e molto altro.

E quando si tratta di ChatGPT per il marketing via email, è possibile generare email altamente mirate mediante l'analisi delle interazioni di un cliente con il sito web, i social media o il chatbot. Inoltre, può migliorare l'ottimizzazione dei contenuti di marketing via email fornendo un feedback sulla scrittura e assicurando che le email non attivino filtri antispam o violino questioni di conformità.

Oltre alle sue eccezionali capacità, è necessario conoscere i limiti di ChatGPT per utilizzarlo efficacemente per il marketing via email.

Limitazioni di ChatGPT

  • La principale limitazione di ChatGPT è il fatto che può andare offline o risultare sovraccarico a causa dell'eccessivo utilizzo del chatbot da parte di milioni di utenti in tutto il mondo. In alcuni casi, la chatbot di intelligenza artificiale conversazionale mostra un errore - 'Qualcosa è andato storto' e richiede il ricaricamento della pagina per risolvere il problema.
immagine4.png
  • ChatGPT è stato addestrato su un grande modello di dati contenente informazioni solo fino al 2021, il che significa che ChatGPT non sa nulla di ciò che è accaduto dopo il 2021. Questo può essere sfortunato quando si cercano le ultime tendenze di copywriting o design per le tue e-mail.
  • ChatGPT è anche noto per generare risposte errate e non pertinenti con sicurezza, rendendo difficile per gli utenti fidarsi di esso per qualsiasi informazione.

Quindi, potresti sentirti tradito quando ti affidi completamente a ChatGPT per le tue strategie di email marketing.

Chatsonic - Un'alternativa a ChatGPT per il marketing via email

Avevi grandi speranze per ChatGPT e ora, all'improvviso, pensi che non ci sia modo di uscire da questi compiti di email marketing che richiedono troppo tempo.

Ecco dove ti sbagli!

ChatGPT non è l'unico chatbot di intelligenza artificiale per conversazioni che può aiutarti con il marketing via email. Ci sono altre alternative a ChatGPT che possono aiutarti a portare la tua strategia di marketing via email al livello successivo.

Chatsonic è la migliore alternativa a ChatGPT con funzionalità e capacità avanzate, che lo rendono un potente alleato per il marketing via email. Come fusione di ChatGPT e GPT-4, unisce il meglio di entrambi i mondi per migliorare la vostra strategia di marketing via email.

Chatsonic può aiutarti con sessioni creative di brainstorming, ricerche approfondite, campagne strategiche, design di modelli di email accattivanti e testi di email coinvolgenti che migliorano le tue metriche di email marketing.

Alcune delle caratteristiche chiave di Chatsonic che lo rendono il miglior chatbot di intelligenza artificiale conversazionale per il marketing via e-mail sono:

  • Accesso alle informazioni in tempo reale: Resta informato sulle tendenze del marketing via email con Chatsonic, che si connette a internet per fornire risposte e approfondimenti aggiornati.
  • Riconoscimento del comando vocale: Velocizza il tuo processo di marketing via email con conversazioni vocali assistite da Chatsonic.
  • Generazione di immagini artificialmente intelligenti: Risparmia tempo nella ricerca delle giuste immagini su siti di stock. Con Chatsonic puoi generare visuali AI unici e immagini grafiche in pochi secondi.
  • ChatGPT per Gmail: Non devi più passare da un'app all'altra per scrivere l'email perfetta. L'estensione di Chatsonic per Chrome diventa ChatGPT per Gmail, dove puoi gestire tutte le tue email in un attimo.

Come app mobile e API per sviluppatori, Chatsonic offre una soluzione versatile per chi cerca uno strumento come ChatGPT per gestire diverse attività di marketing via email, dalla redazione di testi di posta elettronica alla formulazione di strategie di marketing via email guidate dall'AI.

Con Chatsonic al tuo fianco, il tuo gioco di email marketing è destinato a raggiungere nuove altezze 🚀

Più importanti casi d'uso di ChatGPT per i marketer email

Esploriamo il mondo del marketing via email e scopriamo come puoi sfruttare il potere di ChatGPT per creare campagne coinvolgenti, oggetti interessanti e contenuti persuasivi che incantano i tuoi sottoscrittori email.

In questa sezione, navigherai attraverso i casi d'uso di ChatGPT per il marketing via email come - Campagne email, scrittura di sequenze di email, newsletter email, email a freddo, proposte di articoli da ospite, costruzione di un elenco email, misurazione delle metriche di marketing via email e gestione delle email.

1. Campagne email

Nessun potenziale cliente viene convertito immediatamente dopo essere atterrato sul tuo sito web. Essi devono essere coltivati e resi familiari al brand in modo che ti affidino l'acquisto e diventino tuoi clienti.

Pensa a una campagna di email come il viaggio dal "solo navigare" al "cazzomene, sono diventato cliente!" Anche se può sembrare semplice, c'è molto lavoro da svolgere, dalla suddivisione delle liste di email, alla personalizzazione delle email, alla prova A/B, alla misurazione delle metriche e all'ottimizzazione di esse di conseguenza.

Personalizzazione e segmentazione: Se hai raccolto con successo buoni indirizzi email per la tua lista, ma sei confuso su quali email inviare a ciascuno di essi, ChatGPT può suggerirti i segmenti adatti ai tuoi obiettivi e personalizzare il contenuto dell'email per ogni segmento.

Ecco un esempio di suddivisione di una lista email da parte di ChatGPT.

Test A/B: Trovare la migliore email è diventato più facile 😌

ChatGPT può generare molteplici versioni del contenuto della tua e-mail, delle linee oggetto o degli inviti all'azione per l'utilizzo nei tuoi test A/B. Ciò può accelerare il processo di test A/B e lanciare più rapidamente la migliore sequenza di e-mail.

Abbiamo chiesto a ChatGPT di creare 2 versioni della riga dell'oggetto e CTA dell'email per promuovere un prossimo webinar.

Pianificazione di campagne di gocce: Campagne di gocce, eh! Possono essere confuse, specialmente quando si pianificano i trigger e si creano molteplici email.

Ma con ChatGPT, anche le campagne a goccia possono essere divertenti 😎.

Puoi utilizzare ChatGPT per pianificare le tue email da zero con trigger, generazioni di email, i migliori strumenti da utilizzare e le migliori pratiche. Ma non solo, ChatGPT esaminerà anche il tuo percorso del cliente e ti fornirà possibili scenari in cui è necessaria una email.

Campagne di ri-impegno: I tuoi iscritti non stanno aprendo le tue email 🙁. Può essere deludente dopo tutti i tuoi sforzi nel marketing via email.

Forse hai bisogno di un approccio diverso per ri-coinvolgere questi abbonati inattivi. E ChatGPT ti aiuterà a sviluppare nuove strategie per campagne di re-coinvolgimento e creare una per te. Può aggiungere la personalizzazione, la proposta di valore, sconti speciali e ottimizzare la frequenza delle e-mail.

2. Scrivere sequenze di email

Creare sequenze di email può essere un po' complicato, giusto? Devi creare messaggi coinvolgenti che guideranno i tuoi abbonati attraverso un percorso e li motiveranno ad agire. E diciamocelo, centrare quel tono e stile perfetti in tutte le tue email può essere una vera sfida.

Ecco dove entra in gioco ChatGPT! È qui per aiutarti a creare contenuti email personalizzati, accattivanti e pertinenti che parlino veramente al tuo pubblico. Tutto ciò che devi fare è fornire a ChatGPT alcune informazioni sui tuoi obiettivi, su chi stai mirando e su quello che vuoi ottenere. Poi, guarda come ChatGPT ti aiuta a creare sequenze di email che affrontano i problemi dei tuoi abbonati, li mantengono interessati e ti portano a quelle conversioni!

Struttura della sequenza: Vuoi assicurarti che le tue email scorrono senza intoppi, guidando i tuoi abbonati da una fase all'altra senza problemi. Ma, trovare la perfetta struttura di sequenza può essere a volte un problema.

Non preoccuparti, ChatGPT ti ha coperto! Può aiutarti a creare una sequenza di email ben strutturata che tiene i tuoi abbonati coinvolti ed entusiasti.

Semplicemente fornisci a ChatGPT un suggerimento come questo di seguito con l'obiettivo della tua sequenza e il tipo di contenuto che desideri includere.

Oggetti: Sono come i guardiani delle tue email, decidi se i destinatari si immergeranno o passeranno oltre. Tutti conosciamo quel sentimento quando stiamo lottando per trovare qualcosa di accattivante ma rilevante per far risaltare le nostre email nella casella di posta.

ChatGPT è il compagno perfetto per fare brainstorming e creare oggetti email unici e accattivanti che faranno venire l'acquolina in bocca ai tuoi abbonati.

Ecco uno dal ChatGPT!

Copia dell'email: Creare una copia dell'email che si adatta davvero ai tuoi iscritti e li spinge ad agire può sembrare a volte una battaglia in salita. La chiave è creare contenuti informativi e persuasivi mantenendo la rilevanza per le esigenze del tuo pubblico.

Con ChatGPT, puoi scrivere contenuti email che siano coinvolgenti, personalizzati e progettati per colpire i tuoi abbonati.

Personalizza i contenuti: Creare contenuti personalizzati per le tue campagne di email può fare la differenza quando si tratta di connetterti con i tuoi abbonati e spingerli a compiere azioni. Puoi adattare i tuoi contenuti ai loro interessi, preferenze e comportamenti, in modo da rendere i tuoi messaggi più pertinenti e coinvolgenti con ChatGPT.

Progettare email visualmente attraenti: Le immagini possono migliorare significativamente l'efficacia delle tue campagne, poiché quelle coinvolgenti possono catturare l'attenzione dei tuoi abbonati e rafforzare il tuo messaggio. Per creare design per email visivamente coinvolgenti, puoi incorporare suggerimenti artistici generati dall'AI di ChatGPT che possono essere utilizzati con strumenti di generazione di immagini basati sull'AI come DALL-E, Photosonic o Midjourney.

Ecco come ChatGPT può aiutare a generare suggerimenti di arte AI per email visualmente accattivanti:

  • Identificare il tema o il messaggio della tua campagna email e determinare il tipo di immagini che lo completerebbero.
  • Fornire a ChatGPT una descrizione dettagliata che includa il contesto della tua campagna email, lo stile visivo desiderato e le emozioni o le idee che vuoi comunicare.

3. Newsletter via email

Sai cosa può essere davvero frustrante? Cercare di creare contenuti freschi ed interessanti per le newsletter settimanali. È come una missione senza fine per mantenere i tuoi abbonati interessati ed informati mantenendo allo stesso tempo delle cose divertenti e coerenti con il brand.

Ma ChatGPT può rendere la tua vita molto più facile! È come avere il tuo assistente personale per la scrittura di newsletter, sempre pronto ad aiutarti a creare contenuti che i tuoi abbonati adoreranno. Tutto ciò di cui hai bisogno è di guidare ChatGPT con le informazioni sui tuoi obiettivi, il tuo pubblico target e gli argomenti che vuoi trattare, e guarda mentre ti aiuta a creare newsletter coinvolgenti e di valore. I tuoi abbonati aspetteranno con gioia le tue email!

Piano dei Contenuti: Mantenere la coerenza nel marketing via email può essere difficile, giusto? Tenere traccia di ciò che si deve inviare e quando può sembrare come tenere in aria una dozzina di palle. Ma un piano dei contenuti ben pianificato può essere un vero fattore di cambiamento, garantendo che rimani al passo con tutto e non perdi un colpo.

Entra in ChatGPT, il tuo assistente per la pianificazione dei contenuti! È qui per aiutarti a creare un piano di schedulazione dei contenuti solido come una roccia che tiene organizzato e in esecuzione fluida il tuo marketing via email.

Riutilizzo dei contenuti: A volte sembra che il pozzo delle idee per le campagne di email marketing si sia prosciugato🌵. Ma c'è un trucco intelligente per mantenere le cose fresche e coinvolgenti, senza dover partire sempre da zero: il riutilizzo dei contenuti!

Si tratta di trasformare i tuoi contenuti esistenti in qualcosa di nuovo ed emozionante per i tuoi abbonati.

E la buona notizia è che ChatGPT è qui per darti una mano! Può aiutarti a trasformare il tuo attuale contenuto in nuovi pezzi per la tua newsletter via email.

Per iniziare, semplicemente fornisci a ChatGPT uno stimolo che includa dettagli sul contenuto che desideri rielaborare e sul formato desiderato.

Strumenti per newsletter: Nel mondo del marketing via email, avere gli strumenti giusti per creare newsletter può fare la differenza. Non si tratta solo di creare contenuti accattivanti - è necessario anche progettare layout visivamente accattivanti, gestire la tua lista di abbonati e tracciare le performance delle tue campagne.

Fortunatamente, ci sono molti strumenti per newsletter disponibili per aiutarti a semplificare il processo e creare newsletter professionali che risuonino con il tuo pubblico. Tuttavia, trovare quello giusto per te può essere un po’ complicato!

E ChatGPT può alleggerirti il carico guidandoti su cosa cercare, i segnali di allarme, cosa chiedere nelle demo del prodotto, ecc, per prendere la giusta decisione d'acquisto.

Generazione di contenuti:

Stai lottando per mantenere il contenuto della tua newsletter via e-mail fresco ed interessante? Lo capiamo - trovare contenuti creativi che risuonino con il tuo pubblico può essere una vera sfida. Ecco dove entra in gioco ChatGPT! Ti aiuta a creare e-mail accattivanti che catturano l'attenzione dei tuoi abbonati, rendendo più facile per te connetterti con il tuo pubblico su un livello personale.

Preparati a trasformare i tuoi problemi di posta elettronica in vere e proprie vittorie🏆

4. Email freddi

Ah, le email fredde - il flagello dell'esistenza di ogni marketer🍀.

Creare il messaggio perfetto per distinguersi dalla massa e suscitare l'interesse di un potenziale cliente può sembrare come cercare un ago in un pagliaio. Ma non quando ChatGPT è qui per salvare la situazione. Ti aiuta a creare email persuasive ed accattivanti che aprono le porte e scatenano conversazioni.

Allora, vai avanti, scaccia via la tristezza degli email freddi e inizia a conquistare i tuoi prospect oggi stesso!

Ricerca il tuo pubblico di riferimento: Imbattersi nel mondo delle email fredde può essere intimidatorio, specialmente quando non sei sicuro di chi stai contattando. La ricerca del tuo pubblico di riferimento prima di premere il pulsante "invia" è cruciale per assicurarti che il tuo messaggio colpisca la corda giusta. Ma da dove iniziare? Inizia chiedendo a ChatGPT! Può aiutarti a creare email fredde persuasive e fornirti preziosi insights sul tuo pubblico di riferimento.

Pronto per provarci?

Oggetto accattivante: L'arte di scrivere email fredde spesso parte dall'oggetto - la prima impressione può fare la differenza tra essere notati o ignorati. Trovare il perfetto oggetto delle email fredde è come decifrare un codice segreto. E' l'occasione perfetta per creare un'impressione indimenticabile e invitare il destinatario ad aprire l'email.

Con ChatGPT al tuo fianco, presto potrai creare oggetti delle email che stimolano i tuoi potenziali clienti a cliccare per scoprire cosa c'è dentro.

Quindi, allacciate le cinture e preparatevi a creare oggetti che attirano l'attenzione e scatenano conversazioni!

Email di prospezione basato sul valore: Ci siamo tutti trovati lì: cercare di scrivere un'email di prospezione che trasmette valore senza sembrare una vendita aggressiva. È un equilibrio difficile da mantenere, ma siamo qui per aiutarti! ChatGPT è la tua arma segreta per creare una copia di email di prospezione basata sul valore che risuona tra i tuoi prospect. Ora puoi creare email focalizzate sulle esigenze del tuo prospect e mostrare come la tua soluzione può migliorare le loro vite.

Dì addio alle e-mail esageratamente invadenti e saluta le conversazioni ricche di valore con ChatGPT!

Email di follow-up: Seguire le email fredde può sembrare come camminare su delle uova - non vuoi essere troppo insistente, ma non vuoi nemmeno perdere una potenziale opportunità.

Al posto di andare avanti e indietro tra ChatGPT e Gmail per scrivere la perfetta email di follow-up, perché non farlo su Gmail utilizzando l'AI?

Confuso! Con l'estensione Chatsonic per Chrome, ora puoi comporre, seguire e riassumere tutti i tuoi messaggi di posta elettronica in pochi secondi.

Guarda l'esempio qui sotto.

Traccia e analizza: La tua strategia di email commerciali non sembrerà più come lanciare messaggi in un buco nero, senza sapere realmente cosa funziona e cosa no. Puoi cambiare questo tracciando e analizzando le prestazioni delle email commerciali.

ChatGPT può aiutarti qui ad affinare il tuo approccio e aumentare quei tassi di conversione. Sarai in grado di individuare ciò che risuona con il tuo pubblico e prendere decisioni basate sui dati per migliorare la tua attività di email.

È ora di lasciare da parte l'incertezza dell'emailing freddo e cominciare a godere dei bagliori del successo🎖️!

5. Proposte di articoli ospiti

Creare la perfetta proposta di guest post può sembrare come cercare di risolvere un puzzle complesso - come mostrare la tua competenza, offrire valore e lasciare un'impressione duratura contemporaneamente? ChatGPT può aiutarti a creare proposte di guest post uniche che catturano l'attenzione degli editori e aprono la porta a preziose collaborazioni.

Con l'aiuto di ChatGPT, puoi trasformare i tuoi sogni di post per ospiti in realtà, una proposta irresistibile alla volta!

Pubblicazioni obiettivo della ricerca: Cercare le pubblicazioni perfette per la guest posting può essere un labirinto infinito. Ma cosa succederebbe se ci fosse un modo più facile? ChatGPT è qui per aiutarti a scoprire quei tesori nascosti!

Semplifica il processo di scoperta e individuazione delle pubblicazioni più pertinenti che corrispondono alla tua expertise.

Generare idee basate sulle linee guida: Generare idee per guest post che rispettino le linee guida di una pubblicazione può essere scoraggiante.

Ma ecco la buona notizia: ChatGPT è il tuo alleato creativo! Streamline il processo di brainstorming aiutandoti a trovare idee pertinenti e coinvolgenti che soddisfino i criteri di pubblicazione. Sei pronto a sbloccare il tuo potenziale creativo?

Scrivi un messaggio/presentazione di email: Dominare l'arte di scrivere email di proposta di post per ospiti non è una passeggiata. Ma ChatGPT può rendere brillanti le tue email di proposta! Può aiutarti a comporre email di proposta che mettano in evidenza la tua competenza e trasmettano la tua offerta di valore agli editori. Trasformiamo le tue email di proposta nelle chiavi che sbloccano entusiasmanti collaborazioni con post ospiti!

6. Costruire una lista email

Costruire una lista email è come cercare di catturare uno stormo di farfalle - fugace e che richiede tempo. Ma ChatGPT può rendere il processo un gioco da ragazzi! Ti aiuta a sviluppare strategie efficaci per far crescere la tua lista email e attirare abbonati che non vedono l'ora di interagire con il tuo contenuto. Quindi preparati a trasformare la tua lista email in una comunità fiorente di fan entusiasti!

Scegliere una piattaforma di email marketing: Trovare la piattaforma perfetta per il tuo business può essere una vera sfida. Non sorprende che con così tante opzioni disponibili, possa essere scoraggiante.

Facciamo in modo che ChatGPT ti aiuti! Puoi fornire informazioni sulle tue esigenze e ChatGPT troverà la piattaforma ideale che renderà il tuo email marketing un gioco da ragazzi.

Crea un magnete per i potenziali clienti: Sei bloccato su come creare un magnete irresistibile che spinga le persone a iscriversi alla tua lista di email? Non preoccuparti! È una sfida che molti affrontano.

Cosa ne diresti se ti dicessimo che avere una chat con ChatGPT è l'unica cosa che devi fare per creare un magnete per lead?

Non ci credi? Prova tu stesso con la ChatGPT prompt qui sotto.

Puoi continuare questa discussione chiedendo a ChatGPT riguardo ogni passaggio e alla fine creare un'ottima risorsa attrattiva.

Progettare un formulario di opt-in: Vuoi aumentare la tua lista email con un formulario di opt-in altamente convertibile che cattura davvero l'attenzione dei visitatori? Si tratta di creare un design che sia visivamente accattivante, facile da usare e offra un valore reale ai tuoi potenziali abbonati.

E con l'aiuto di ChatGPT, puoi creare il modulo di opt-in perfetto in poco tempo! ChatGPT può aiutare a generare idee di design, suggerimenti di layout, prompt per l'arte AI e persino una copia che risuona davvero con il tuo pubblico.

Avrai un form di iscrizione professionale dall'aspetto ottimizzato per le conversioni e pronto per far crescere la tua lista email come mai prima d'ora!

Utilizzare il marketing dei contenuti: Costruire la lista email attraverso il marketing dei contenuti è una strategia potente che può aiutarti ad attirare e mantenere abbonati genuinamente interessati al tuo brand e a ciò che offri. Creare contenuti di valore che rispondano ai bisogni e agli interessi del tuo pubblico, stabilisce la fiducia e l'autorità e costruisce un seguito fedele.

Utilizzando ChatGPT per il marketing dei contenuti, sarai in grado di creare contenuti che attraggono traffico, costruiscono la tua lista email e instaurano la tua marca come un'autorità di fiducia nella tua industria.

7. Misurare le metriche di marketing via email

Sei stanco di inviare campagne di email e chiederti se stanno davvero facendo la differenza? Non sapere se i tuoi sforzi stanno dando risultati può essere frustrante, soprattutto se stai investendo tempo e risorse nella tua strategia di email marketing.

Ma non temere! ChatGPT può aiutarti a misurare le tue metriche di marketing via email come un professionista. Può assisterti nella configurazione e nel tracciamento delle metriche chiave come tassi di apertura, tassi di click-through e conversioni e persino fornire informazioni per migliorare queste metriche nel tempo.

Con ChatGPT come partner di analisi di marketing via email, sarai in grado di misurare l'impatto delle tue campagne, adattare la tua strategia se necessario e ottenere il massimo dalle tue attività di marketing via email.

Scegliere i KPI dell'email marketing: Il suggerimento più comune è "più metriche tracci, meglio è".

Anche se tenere traccia delle metriche delle tue campagne di marketing tramite email è importante, non si tratta di tracciarne il maggior numero possibile. Invece, si tratta di scegliere le metriche giuste che si allineino con i tuoi obiettivi.

Tassi di apertura, tassi di clic, tassi di reindirizzamento, tassi di conversione - l'elenco continua all'infinito. Lascia che ChatGPT ti aiuti a identificare gli obiettivi corrispondenti ai KPIs per l'email marketing, per evitare confusione.

Impostazione del tracciamento: L'impostazione del tracciamento delle metriche di email marketing può essere travolgente, soprattutto se sei nuovo nel mondo dell'email marketing. Ma non preoccuparti, non devi farlo da solo. ChatGPT è qui per aiutarti.

Come modello di lingua addestrato su vasti dati, ChatGPT può fornirti suggerimenti e consigli personalizzati per impostare il tracciamento delle metriche di email marketing basato sullo strumento che utilizzi. Può fornirti guide passo-passo per impostare qualsiasi KPI sul tuo strumento di email marketing.

Calcola KPI: Non devi essere un analista di dati per comprendere le tue metriche di email marketing. ChatGPT può aiutarti a calcolare qualsiasi KPI di email marketing con facilità.

8. Gestione delle e-mail

Ultimo ma non meno importante, gestire le email è un fastidio quotidiano per tutti al lavoro. Soprattutto per i marketer che inviano e ricevono centinaia di email ogni settimana. Per aiutarti a gestire queste email in modo migliore e risparmiare tempo, ecco ChatGPT per Gmail, che può scrivere, rispondere, seguire e riassumere le email in un battibaleno.

Comporre e-mail: Installare l'estensione Chatsonic per Chrome e, quando sei pronto per scrivere una nuova e-mail, fare clic sull'icona di CS nella finestra Componi e-mail.

Inizia dicendo all'AI di ChatSonic ciò che vuoi dire digitando il tuo messaggio dopo "Scrivi un'email a ...". Imposta il tono che desideri, premi "Scrivi" e bam! Chatsonic redige per te una email ben formulata con una riga dell'oggetto in pochissimo tempo. Prova subito e la tua inbox ti ringrazierà!

Rispondere alle email: Non sei limitato solo alla composizione delle email. Con l'estensione per Chrome di Chatsonic, puoi facilmente scrivere risposte precisi in tre tonalità diverse e persino modificarle a tuo piacimento. Non è mai stato così facile mantenere la conversazione!

Riassunto delle email: La funzione di riassunto è una miniera d'oro! È perfetta per riprendere conversazioni email al volo. Puoi creare un riassunto di un paragrafo o di una timeline di un'intera discussione via email.

Clicca sull'icona CS in alto nella finestra della tua email, e sei pronto!

Sfrutta il potere di ChatGPT per il marketing via email!

Chatsonic con tecnologia GPT-4 è uno strumento innovativo per i marketer che vogliono risparmiare tempo, ottimizzare il lavoro e raggiungere risultati migliori. Aggiunge valore alla tua tecnologia di marketing assistendoti in diverse attività come la creazione di liste di contatti, la scrittura di sequenze di email, la generazione di visualizzazioni tramite intelligenza artificiale, la segmentazione delle liste e l'ottimizzazione delle tue campagne.

Per sfruttare al massimo ChatGPT per l'email marketing, controlla le seguenti promozioni ChatGPT per l'email marketing che dovresti provare.

Inoltre, l'estensione Chatsonic per Chrome automatizza attività noiose come l'invio di email, la programmazione di follow-up e la personalizzazione dei messaggi, liberando più tempo per attività più critiche come lo sviluppo della strategia e la costruzione delle relazioni con i sottoscrittori.

Quindi, se stai cercando di potenziare i tuoi sforzi di marketing via email e portare le tue campagne al livello successivo, considera di provare Chatsonic.

Articoli correlati

Visualizza di più >>