Cosa è Auto-GPT? Tutto ciò che c'è da sapere sul prossimo potente strumento di intelligenza artificiale

immagine gettyimages-1395344868.jpg

L'intelligenza artificiale sta facendo molto rumore a causa delle capacità avanzate dei modelli di AI generativa come ChatGPT. Le preoccupazioni per i pericoli dei modelli di AI e i rischi dello sviluppo di quelli più avanzati sono già emersi e alcuni paesi stanno rivalutando le politiche su di essi, persino proibendoli.

Inoltre: le future versioni di ChatGPT potrebbero sostituire la maggior parte del lavoro che le persone svolgono oggi

Ora, è entrata in scena un'applicazione AI ancora più potente - Auto-GPT.

Le promettenti capacità autonome dell'applicazione potrebbero farci vedere per la prima volta l'intelligenza artificiale generale (AGI), un tipo di IA in grado di eseguire compiti intellettuali di livello umano.

Dal suo lancio il 30 marzo 2023, le persone ne sono rimaste affascinate, rendendolo uno dei temi più caldi su Twitter per diversi giorni consecutivi.

Wow, #AutoGPT è in tendenza al primo posto su Twitter!

Anche in cima alla settimana su GitHub trending, dove abbiamo appena raggiunto 30k stelle!

È fantastico vedere quanto tutti siano ispirati, sono molto eccitato per il futuro dell'umanità.

Grandi cose stanno arrivando.

Cosa è Auto-GPT?

Auto-GPT è un'applicazione Python sperimentale e open-source che utilizza GPT-4 per agire in modo autonomo. Ciò significa che Auto-GPT può eseguire un compito con poca intervenzione umana e può auto-promptarsi.

Inoltre: Come scrivere meglio i prompt di ChatGPT (e questo vale anche per la maggior parte degli altri sistemi AI basati su testo)

Ad esempio, puoi dire ad Auto-GPT quale è il tuo obiettivo finale e l'applicazione produrrà autonomamente ogni prompt necessario per completare il compito.

Chi ha creato Auto-GPT?

Auto-GPT è stato pubblicato su GitHub il 30 marzo 2023 dallo sviluppatore Significant Gravitas. Tuttavia, l'applicazione è supportata da GPT-4, il modello AI più avanzato e recente di OpenAI.

Cosa può fare Auto-GPT?

Auto-GPT ha accesso a Internet, gestione della memoria a lungo e breve termine, GPT-4 per la generazione di testo e memorizzazione dei file e sintesi con GPT-3.5, secondo il post di Github.

Puoi chiedere ad Auto-GPT qualsiasi cosa, come il debug del codice e la scrittura di una email. Tuttavia, puoi chiedere ad Auto-GPT di completare anche compiti più avanzati, con meno prompt, come si può vedere dagli esempi di demo di seguito.

Inoltre: Come utilizzare ChatGPT per riassumere contenuti

La demo di Github mostra prompt di obiettivi campione come "Aumentare il valore netto, far crescere l'account Twitter, sviluppare e gestire più attività".

Le limitazioni delle applicazioni elencate su Github avvertono che l'output di Auto-GPT, "potrebbe non funzionare bene in scenari commerciali reali e complessi". Tuttavia, i risultati che gli utenti hanno condiviso mostrano che Auto-GPT può fornire alcuni risultati davvero impressionanti (e utili).

Su Twitter, gli utenti stanno condividendo alcuni dei modi in cui lo stanno utilizzando, tra cui l'uso di Auto-GPT per creare un'applicazione, generare una nuova startup, affrontare argomenti complessi come il futuro della salute e della medicina e persino spiare se stessi su Internet.

Proprio quando pensavo che l'AI non potesse diventare più impressionante, AutoGPT e gli agenti di intelligenza artificiale mi lasciano a bocca aperta.

Qui, l'agente di intelligenza artificiale esegue la ricerca di prodotto e crea un riassunto sui migliori auricolari.

È folle! E la parte più pazza è che è alimentato da GPT-4.  

Se pensavi che #ChatGPT fosse spaventoso, aspetta di sentire parlare di #AutoGPT!

AutoGPT potrebbe essere il prossimo grande passo verso #AGI che potrebbe rivoluzionare il modo in cui lavoriamo ancora più di quanto sia stato fatto solo con ChatGPT.

AutoGPT è il nuovo bambino turbolento del quartiere - può applicare il ragionamento di #ChatGPT a questioni più ampie e intricate che richiedono pianificazione e molteplici passaggi.

Ancora presto, ma molto impressionante con molte applicazioni in ambito sanitario e biomedico.

Ho chiesto ad AutoGPT di pedinarmi in internet.

Questa è una svolta innovativa che potrebbe rappresentare il prossimo grande passo nell'intelligenza artificiale. ChatGPT non può farlo.

Come si può accedere ad Auto-GPT?

Ora che sai quanto è avanzato e tutte le cose straordinarie che può fare, probabilmente vuoi sapere come accedervi. Sfortunatamente, la risposta non è così diretta come potresti pensare.

Inoltre:Come utilizzare ChatGPT: Ciò che devi sapere ora

A differenza di ChatGPT che vive su un browser a cui puoi accedere facilmente, devi scaricare un software specifico e familiarizzarti con Python per accedervi.

I requisiti fondamentali sono Python 3.8, una chiave API OpenAI, una chiave API PINECONE e una chiave ElevenLabs (se si desidera la funzione di sintesi vocale). Dopo averli installati e ottenuti tutti, si è pronti per l'effettiva installazione e si possono seguire le istruzioni dettagliate nel post.

Perché Auto-GPT è in tendenza?

Auto-GPT è di tendenza perché le persone sono affascinate da ciò che può fare e da cosa potrebbe significare per il futuro. La capacità di Auto-GPT di raggiungere obiettivi attraverso la propria ragionevolezza lo mette su un calibro simile a quello che gli esseri umani fanno e come elaborano le informazioni.

Inoltre: l'Intelligenza Artificiale potrebbe automatizzare il 25% di tutti i lavori. Ecco quali sono quelli più (e meno) a rischio

Per questo motivo, molte persone sostengono che Auto-GPT sia la prima vera visione dell'AGI. L’intelligenza artificiale in grado di funzionare bene con poca supervisione umana potrebbe rivoluzionare il lavoro come lo conosciamo oggi, sostituendo molti ruoli attualmente svolti dall'uomo.

Cosa differenzia l'AI dall'AGI?

Semplicemente, l'intelligenza artificiale (IA) è un termine generale che si riferisce ai sistemi informatici capaci di eseguire compiti che richiedono intelligenza umana. L'Intelligenza Artificiale Generale (AGI), invece, si riferisce all'IA che può eseguire compiti utilizzando i propri processi, ragionamento e intelligenza, come farebbe un essere umano.

ChatGPT o Auto-GPT: Quale è migliore?

Nonostante ChatGPT sia un chatbot molto capace, è comunque solo un chatbot. In quanto chatbot, è limitato a fornire risposte solo per ciò che gli viene chiesto immediatamente attraverso prompt. Pertanto, può raggiungere risultati straordinari solo attraverso la direzione umana.

Anche:Ti piace fare domande su ChatGPT? Potresti essere pagato (molto) per farlo

Le capacità di Auto-GPT vanno ben oltre questo, poiché è possibile chiedere di completare un compito di cui non si sa nulla e osservare semplicemente il lavoro per voi. Ad esempio, questo utente ha visto Auto-GPT lavorare alla creazione di un'applicazione per lui senza dover alzare un dito.

autogpt stava cercando di creare un'app per me, ha riconosciuto che non avevo Node, ha cercato come installarlo su Google, ha trovato un articolo su Stackoverflow con il link, l'ha scaricato, estratto e poi ha avviato il server per me.

Tuttavia, accedere ad Auto-GPT è molto più impegnativo che accedere a ChatGPT. Quindi, nonostante Auto-GPT sia molto più capace, se hai esigenze più semplici che ChatGPT può soddisfare e non vuoi essere disturbato da un processo di installazione, ChatGPT potrebbe essere una migliore opzione per te.

Articoli correlati

Visualizza di più >>