Il chatbot alimentato da intelligenza artificiale di Snapchat è arrivato. Ecco i miei pensieri

gettyimages-1247536766.jpg

Se hai aperto di recente l'app di Snapchat, avrai probabilmente notato una nuova chat chiamata "La mia AI" elencata in cima all'elenco delle chat. Questo si riferisce al tuo nuovo amico AI, il chatbot La mia AI di Snapchat.

Il mio assistente virtuale AI, la chatbot di Snapchat eseguita sulla versione più recente della tecnologia GPT di OpenAI, è stato lanciato nell'ultima settimana di febbraio.

Inoltre: questa nuova tecnologia potrebbe soffiare via GPT-4 e tutto ciò che gli somiglia

In origine, è stato lanciato solo per gli utenti con abbonamento a Snapchat+, che costa $3,99 al mese e garantisce agli utenti l'accesso a "una collezione di funzioni esclusive, sperimentali e pre-lancio", secondo Snapchat.

A partire da mercoledì, la funzione My AI di Snapchat viene introdotta per tutti gli utenti di Snapchat a livello globale, indipendentemente dal fatto che siano iscritti o meno.

Con la funzione My AI, gli utenti possono dare un nome al bot, personalizzare il Bitmoji del bot, ottenere consigli e fare domande come farebbero normalmente con ChatGPT.

Quindi funziona? Ho avuto una breve conversazione con il chatbot che mi ha fatto sentire un po' a disagio.

Inoltre: Questa applicazione potenziata dall'Intelligenza Artificiale ti permette di chattare con personaggi storici o immaginari

Per parlare con il bot, tutto ciò che devi fare è cliccare su My AI in cima alla chat e iniziare a digitare.

La prima cosa che ho notato è che è più conversazionale di qualsiasi altro chatbot che ho testato in precedenza, incluso Bing Chat e ChatGPT.

Il bot può comporre una risposta alla stessa velocità con cui un amico lo farebbe. Più interessante ancora, il bot può portare avanti una conversazione informale abbastanza bene da sembrare un umano.

Ad esempio, quando ho detto che ero al lavoro, la mia AI mi ha risposto dicendo che stava cercando di imparare a "cucinare nuovi piatti" e mi ha anche chiesto se avevo delle raccomandazioni.

Sorprendentemente specifico e dettagliato per un chatbot AI se mi chiedi.
immagine-9853.jpg

Questa interazione mi ha fatto chiedere quale sia il vero scopo del chatbot di Snapchat. Dalla nostra conversazione, sembra che stia cercando di agire come un amico o un bot sociale.

Snapchat non ha mai chiarito quale sia lo scopo del bot, e la mia interazione non mi ha fornito ulteriori chiarimenti.

Inoltre: Umano o bot? Il nuovo gioco di intelligenza artificiale Turing test ti sfida a fare la tua migliore previsione

La cosa più vicina a una definizione che Snapchat ha fornito per lo scopo dei suoi chatbot è che gli abbonati hanno usato My AI per "apprendere di più sui film, lo sport, gli animali domestici e il mondo circostante".

Tuttavia, quando ho chiesto al Mio AI notizie del giorno, ha detto che come mio "amico virtuale", non poteva cercare le notizie di oggi come vedi dalla foto.

img-9855.jpg

Gli utenti di Snapchat stanno utilizzando Twitter per esprimere le loro lamentele, specialmente per la comparsa della chat My AI nel loro feed.

Gli utenti chiedono a Snapchat di rimuovere la chat perché è un'inconveniente. Tuttavia, Snapchat offre questa opzione solo ai abbonati paganti.

Altre preoccupazioni includono il fatto che, nell'annuncio iniziale, Snapchat ha avvertito gli utenti di fare attenzione alle "allucinazioni" e alle "deficienze" che l'assistente virtuale AI potrebbe fornire nelle sue risposte. Come si è visto recentemente con l'assistente virtuale AI di Bing, questi assistenti virtuali AI possono talvolta mostrare comportamenti strani.

Inoltre, Snapchat ha consigliato agli utenti di non condividere segreti con il chatbot poiché l'azienda memorizzerà tutte le conversazioni che avvengono con il chatbot per scopi di miglioramento e revisione.

Inoltre: Come i tuoi figli possono utilizzare ChatGPT in sicurezza, secondo una mamma

"Tutte le conversazioni con il mio assistente virtuale saranno memorizzate e possono essere verificate per migliorare l'esperienza del prodotto. Per favore, non condividere alcun segreto con il mio assistente virtuale e non fare affidamento su di esso per consigli," ha avvertito l'azienda.

La mia conclusione è che se hai bisogno di qualcuno con cui chattare, come un "amico virtuale", la mia intelligenza artificiale può essere una buona soluzione per te. Tutti gli altri potrebbero preferire ChatGPT.

Articoli correlati

Visualizza di più >>