Limite di domande di Bing ChatGPT di Microsoft sta creando più problemi che risposte

Immagine3.jpg

Il chatbot AI di Bing non è ancora stato rilasciato al pubblico; tuttavia, ci sono alcuni utenti selezionati che hanno avuto un accesso anticipato, e non sono stati timidi nel condividere le loro esperienze.

Molti di questi utenti si sono prefissati come obiettivo testare le capacità del chatbot ed esporne le debolezze.

Dal rivelare il suo nome in codice riservato usato internamente dagli sviluppatori, al dichiarare il suo amore ad un giornalista del New York Times chiedendogli di lasciare la moglie, fino al desiderare di essere vivo, non c'è dubbio che il chatbot avesse esagerato. Di conseguenza, Microsoft ha deciso di richiamare il chatbot. A partire da venerdì scorso, il chatbot ha un limite di cinque domande per sessione e di 50 turni di chat al giorno.

Inoltre: Come aggirare la nuova lista d'attesa di Bing e accedere prima

"Le sessioni di chat molto lunghe possono confondere il modello di chat sottostante nel nuovo Bing", ha detto Microsoft in un post sul blog. "I nostri dati hanno dimostrato che la maggior parte di voi trova le risposte che cerca entro 5 turni".

Tuttavia, questa soluzione non affronta eventuali problemi sottostanti relativi al modo in cui i chatbot formulano le risposte o di come vengono addestrati i loro modelli.

Invece, rende estremamente difficile avere una conversazione con il chatbot.

Inoltre: Bing's AI chatbot ha risolto i miei più grandi problemi con ChatGPT

Come prompt di esempio, ho provato a far aiutare il chatbot nella scrittura di una email. Ma appena ho finito tutte le modifiche necessarie, non sono riuscito ad accedere alla posta elettronica -- il chatbot di Bing mi aveva buttato fuori.

immagine4.jpg

È facile immaginare come qualcuno che sta cercando di perfezionare il proprio codice o comporre l'essays perfetto potrebbe avere bisogno di più di cinque suggerimenti per ottenere il risultato desiderato. Troncando la conversazione, il chatbot risulta inutile per la maggior parte dei suggerimenti tecnici (come la stesura di codice o di testo in un formato specifico), che è ciò per cui ChatGPT è famoso.

Inoltre: Sto usando ChatGPT per aiutarmi a correggere il codice più velocemente, ma a quale costo?

Le nuove limitazioni riducono anche l'intero fascino di avere un chatbot con capacità di conversazione simili a quelle umane. Per iniziare la chat, ho chiesto solo un semplice "Ciao! Come stai oggi?", ma ho ricevuto una risposta brusca: "Mi dispiace, ma preferisco non continuare questa conversazione. Sto ancora imparando, quindi apprezzo la tua comprensione e pazienza.🙏".

immagine2.jpg

Questa risposta fornisce un contrasto netto rispetto alla risposta di ChatGPT, che riconosce di non essere in grado di provare sentimenti, ma risponde comunque gentilmente alla tua domanda chiedendo come poter aiutarti ulteriormente.

immagine1.jpg

Provando a frenare le controversie, Microsoft ha rimosso le caratteristiche che rendevano la chatbot utile e unica e ci ha lasciato con qualcosa che sembra una versione dimostrativa. Anche se leggermente disordinata, la versione originale era più utile ed entusiasmante della attuale e più smorzata iterazione di Bing.

Articoli correlati

Visualizza di più >>
  • Chat GPT fa plagio?

    È Chat GPT privo di plagio? Scopri di più sui problemi potenziali di plagio di Chat GPT e il miglior controllo del plagio per il contenuto generato dall'IA.

  • 11 Disavvantaggi dei contenuti di ChatGPT

    I ricercatori scoprono sorprendenti difetti nei contenuti di ChatGPT. Ecco come individuarli.

  • Limite di parole di ChatGPT

    C'è un limite di parole su ChatGPT? Alcuni lo pensano, ma altri non ne sono sicuri. Una cosa che sappiamo è che ci sono semplici soluzioni per evitare problemi.