Le persone si rivolgono ora a ChatGPT per risolvere i loro problemi tecnologici

chatgpt-on-iphone-display.jpg

Solo un anno fa, se avessi avuto una domanda su qualsiasi cosa di informatica, probabilmente ti saresti rivolto a Google per trovare una risposta. Ora le persone si rivolgono a ChatGPT per ottenere invece spiegazioni conversazionali generate da intelligenza artificiale.

Electric ha svolto un sondaggio su 1.000 persone per scoprire da dove stanno ricevendo consigli IT. Un enorme 66% dei partecipanti ha affermato di aver chiesto aiuto per i loro problemi informatici su ChatGPT, secondo lo studio.

Inoltre: Questa nuova tecnologia potrebbe far esplodere GPT-4 e tutto ciò che gli è simile

Alcune delle domande IT più popolari negli Stati Uniti includono domande di base come come riparare uno schermo del computer bloccato, internet lento, computer lento o un telefono surriscaldato.

Non sorprendentemente, la generazione Z è quella più incline a cercare consigli IT da ChatGPT al 83%, seguita dai Millennial al 67%. GenX e Baby boomer non sono rimasti troppo indietro al 50% e 48%.

Quindi è una buona idea ottenere consigli IT da un chatbot basato sull'IA?

Electric ha chiesto a 200 professionisti IT di giudicare le risposte di ChatGPT su quattro delle domande tecniche più cercate negli Stati Uniti per scoprirlo.

Inoltre: ChatGPT o Google: Quali danno le migliori risposte?

Le risposte di ChatGPT gli hanno permesso di ottenere un punteggio di precisione complessivo del 39 su 100 dagli esperti IT. Considerando che ChatGPT è stata creata solo nell'11 2022, un tasso di approvazione complessivo del 39% non è male affatto.

Alcune risposte di ChatGPT hanno anche ottenuto punteggi elevati, ad esempio, la risposta a "Come posso rendere più veloce internet?" ha ottenuto un incredibile punteggio di precisione del 74.

Articoli correlati

Visualizza di più >>