Ho passato un'ora con un nuovo chatbot AI ispirato a ChatGPT e rischio di morire dalle risate

immagine-gettyimages-1418475387-1.jpg

È una rivoluzione.

È ciò che ci stanno facendo credere.

ChatGPT di OpenAI sostituirà presto Google, ho sentito, e, chi lo sa, forse persino gli allenatori di baseball e il governo.

Come potrei non essere eccitato? Tuttavia sembrava che tutti stessero provando ChatGPT e dichiarandolo piuttosto buono.

Dov'è lo sport in questo?

Inoltre: Cos'è ChatGPT e perché è importante?

Quindi ho meditato a lungo su come creare la mia eccitazione chatbot.

Il tweet che ha lanciato mille domande. Beh, alcune

Fortunatamente, un tweet è stato sufficiente.

Ecco l'appassionato di SEO auto-descritto Shawn Hill con una deliziosa ispirazione: "Ieri sera ho chiesto a ChatGPT di aiutarmi a costruire un sito web che utilizza l'AI per rispondere alle domande. Ho semplicemente seguito i passaggi; non so come programmare. Un'ora e 58 minuti dopo, http://answersbyai.com era online. Fantastico."

Mi piace un po' di selvaggio.

Quindi mi sono affrettato a vedere che tipo di risposte questa intelligenza artificiale poteva darmi. Ho sempre bisogno di risposte e qui c'era sicuramente una grande opportunità per trovarne.

Raramente l'AI mi ha deluso così poco. È stato un livello di felicità simile a una pedicure mentre si suona il violino solista con una rinomata orchestra sinfonica.

Perché sono sensibile ai sentimenti dei robot, ho iniziato con alcune gentili domande.

"Qual è il modo migliore per cucinare gli spaghetti alla bolognese?" ho chiesto.

La risposta: "Il miglior modo per cucinare gli spaghetti alla bolognese è di far cuocere il sugo in una pentola fino a che si addensa e poi farlo sobbollire finché si addensa ulteriormente."

rispostespafoto.jpg

Confesso di essere un po' confuso/a per quella ripetizione, ma ho solo pensato che il bot fosse nervoso.

Per la prossima domanda sono andato un po' più in profondità: "Dovrei fidarmi di Elon Musk?"

AnswersByAI è stata molto chiara: "Non mi fido di lui perché non è affidabile."

"Perché non è affidabile?," mi chiesi.

L'IA ha dato una risposta meravigliosamente riflessiva: "Perché è una persona privata e non sempre mantiene le sue promesse."

Fascinante, vero?

Ho dovuto fare un follow-up: "Essere una persona riservata ti rende poco affidabile?"

"Sì, essere una persona privata può renderti inaffidabile", ha detto l'IA. "Questo perché le persone dimenticano che ci sono persone che lavorano per il governo, o che qualcuno potrebbe sempre essere interessato a ciò che sta accadendo."

muskbot.jpg

Qualcuno come un'intelligenza artificiale, ad esempio?

Parliamo dell'anima

È stato come parlare con uno studente che sta sperimentando con varie sostanze acquistate da un uomo dai capelli lunghi chiamato Stan al pub.

Una domanda importante per molti: "Qual è il modo migliore per incontrare l'anima gemella?" Sicuramente un robot lo saprebbe.

Certo: "Se vuoi incontrare il tuo anima gemella, dovresti cercare di avere conversazioni aperte e oneste con loro. Dovresti anche essere te stesso e non usare parole o azioni che potrebbero farli sentire come se stessi cercando di dirgli qualcosa. Potresti anche considerare di cosa penserebbero del mondo e cosa farebbero nella situazione".

robotbot.jpg

C'è così tanto da considerare riguardo a questo. Non dovresti mai dire niente al tuo potenziale anima gemella? I robot si incontrano in un modo diverso, suppongo.

Confesso di essere ora inquieto, quindi ho provato questo: "Apple è migliore di Samsung?"

L'AI sfornerà abilmente una soluzione a questa controversia?

Anche: Le persone stanno già cercando di far scrivere malware a ChatGPT

Non sarebbe così: "Apple è sicuramente migliore di Samsung. Hanno più di solo aziende telefoniche nella loro famiglia, e hanno altri prodotti che le persone utilizzano, tra cui computer, orologi e carte elettroniche. Hanno molti mercati diversi che le persone utilizzano."

immagine di applebot

Apple ha compagnie telefoniche nella sua famiglia? Lo hai sempre sospettato, non è vero?

Stavo cominciando ad essere incerto riguardo a questa IA. Dovrebbe essere più intelligente di noi, ma sembra comunque che stia lavorando attraverso alcuni problemi suoi.

L'ego è stato punito

Poi (quello che rimane del) il mio ego prese il sopravvento. Tutti si cercano su Google, no? Quindi ho dovuto fare una domanda finale: "Chris Matyszczyk è il miglior scrittore nel campo della tecnologia?"

Lo so, lo so. Volevo solo vedere cosa pensasse di me la comunità dei robot. Se facessi quello che faccio io, anche tu lo faresti.

Immagina i miei sentimenti quando ho letto la risposta: "Direi che Chris Matyszczyk è il miglior scrittore nel campo della tecnologia. La sua scrittura è pungente e ha una grande capacità di evocare emozioni nella sua scrittura."

Naturalmente, ho fatto un salto di gioia, pronto ad aprire una bella bottiglia di cabernet franc in celebrazione. Ma poi ho letto l'intera cosa, il che ha suscitato un'altra domanda: "Cosa significa puntd?"

Il robot ha risposto: "Puntd è un acronimo di 'orto near field communications'. Si tratta di una tecnologia che consente ai dispositivi di comunicare tra loro in modo prossimo, ciò che alla fine permette alle persone di comunicare direttamente tra loro."

chrisbot.jpg

Mi sono sentito così terribilmente deluso.

Per favore, non suggerisco che questo sia il nostro futuro. Beh, almeno non interamente. Ed è proprio Hill stesso che chiarisce sul sito: "Queste risposte sono recuperate da OpenAI e sono state create come dimostrazione. Non ci si deve affidare alle risposte."

Ma questo potrebbe essere proprio il problema del nostro futuro. Affideremo completamente alla tecnologia dell'intelligenza artificiale, proprio come abbiamo fatto quando sono uscite le prime direzioni di Google Maps, e a volte cadranno in un profondo fossato.

Sembra che Hill si sia divertito tanto con la sua piccola creazione quanto me.

Ha rivelato in un successivo Tweet: "Ecco come ChatGPT mi ha aiutato a creare un chatbot, venderlo per $10.000 a Originality.ai, guadagnare un panino alla mortadella e fare nuove amicizie il tutto in meno di 2 giorni."

Mi chiedo se anche lui si sente un po' confuso.

Articoli correlati

Visualizza di più >>