Gli insegnanti utilizzano ChatGPT più degli studenti. Ecco come

gettyimages-1259924678.jpg

Le avanzate capacità tecniche di ChatGPT, incluse la scrittura e la codifica, sono state una grande preoccupazione per il futuro del sistema educativo. Le persone temono che l'intelligenza dell'chatbot AI e la sua ampia accessibilità favoriranno la copiatura tra gli studenti.

In una svolta sorprendente degli eventi, un sondaggio mostra che gli insegnanti lo stanno effettivamente utilizzando più degli studenti.

Altro:Come funziona ChatGPT?

Uno studio della Fondazione Walton ha scoperto che entro soli due mesi dall'introduzione, il 51% di 1.000 insegnanti della scuola primaria e secondaria ha dichiarato di aver utilizzato ChatGPT, con il 40% che lo usa almeno una volta alla settimana.

Solo un terzo degli studenti ha dichiarato di aver utilizzato ChatGPT per la scuola.

La professione dell'insegnamento implica un pensiero creativo quotidiano. Quando si entra in una classe, tutto, dal piano di lezione all'organizzazione dei posti a sedere, è la visione dell'insegnante resa reale.

ChatGPT è un'ottima risorsa per aiutare a stimolare il pensiero creativo.

Secondo lo studio, il 30% dei docenti ha utilizzato ChatGPT per compiti come la pianificazione delle lezioni, la generazione di idee creative per le classi e la costruzione di conoscenze di base per le lezioni.

Con ChatGPT, puoi fare brainstorming di idee e ottenere suggerimenti curati in base al tuo input. L'assistenza creativa del chatbot può essere utile al di là della classe, ad esempio per ideare quotidianamente allenamenti, ricette per le cene, serate romantiche e altro ancora.

Inoltre: Hack di produttività ChatGPT: 5 modi per utilizzare i chatbot per semplificare la tua vita

Tre quarti degli insegnanti hanno dichiarato di credere che ChatGPT possa aiutarli a crescere come insegnanti. Due terzi hanno riferito di preferire che le persone dedichino del tempo per sviluppare soluzioni su come incorporare ChatGPT nell'insegnamento e nell'apprendimento.

Questi risultati rappresentano un netto contrasto rispetto alle reazioni degli educatori precedenti. Ad esempio, all'inizio di quest'anno il Dipartimento dell'Istruzione della Città di New York ha limitato l'accesso al Chatbot ChatGPT sia per il personale che per gli studenti.

Articoli correlati

Visualizza di più >>